Carissimi parrocchiani,

in questi giorni vogliamo “metterci in cammino“. La nascita di Gesù ha rimesso in cammino l’umanità intera!

Dopo l’annuncio dell’Angelo a Maria, il Salvatore mette in cammino le persone: Maria corre da Elisabetta sua parente, poi con Giuseppe suo sposo si dirige verso Betlemme. I due fuggono ben presto in Egitto. Alla nascita del Salvatore persino gli angeli del cielo volteggiano sulla terra, mentre i pastori accorrono alla grotta, e i Magi intraprendono un lungo viaggio per adorare il bambino.

E noi? Quale cammino comunitario vogliamo percorrere con lui? Recuperiamo la preghiera personale e la partecipazione alla Messa domenicale. Sono le due coordinate che ci aiutano a rendere più solidi i nostri passi e a percorrere un vero cammino! Recuperiamo la Bellezza della vita comunitaria: non tanto per “fare delle cose”,  ma per metterci impegno, testa e cuore, in qualcosa di Bello che rende più vera e più vita la nostra realtà… con Lui!

Incamminiamoci a Betlemme per incontrare il Bambino: Lui è lì, ci aspetta, e da quella mangiatoia ci spalanca le braccia perché possiamo accoglierlo nella vita!

Buon Natale e felice 2020!

Il vostro parroco, don Alessandro

AvvisiUn pensiero per la settimana

Commenti disabilitati