Carissimi parrocchiani,

ricordiamo in questi giorni il centenario della nascita di Giovanni Paolo II, un Santo vicino alla nostra storia, alle nostre vite!

Da quel 19 ottobre 1978 fino alla sera del 2 aprile 2005 ci ha accompagnato con le sue parole, la sua testimonianza di fede, i gesti e i sorrisi… Quanti ricordi custodiamo nel cuore! Abbiamo incontrato e conosciuto un Santo che ci ha aiutato e ci aiuta ancora a seguire Gesù, a vivere il Vangelo!

Cosa direbbe a noi in questo periodo difficile? Ecco alcune sue parole che vogliono portare Speranza in questo nostro tempo

Affidiamo alla sua intercessione e, con il cuore, metto davanti a lui ciascuno di voi e le vostre intenzioni!

don Alessandro

Puoi scaricare il relativo foglietto: Preghiera S Giovanni Paolo II

Omelia di inizio pontificato – 22 Ottobre 1978

“…Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! Non abbiate paura! Cristo sa “cosa è dentro l’uomo”. Solo Lui lo sa! Oggi così spesso l’uomo non sa cosa si porta dentro, nel profondo del suo animo, del suo cuore. Così spesso è incerto del senso della sua vita su questa terra. È invaso dal dubbio che si tramuta in disperazione. Permettete, quindi – vi prego, vi imploro con umiltà e con fiducia – permettete a Cristo di parlare all’uomo. Solo lui ha parole di vita, sì! di vita eterna!”

Veglia dei giovani - Giubileo anno 2000

“… è Gesù che cercate quando sognate la felicità; è Lui che vi aspetta quando niente vi soddisfa di quello che trovate; è Lui la bellezza che tanto vi attrae; è Lui che vi provoca con quella sete di radicalità che non vi permette di adattarvi al compromesso; è Lui che vi spinge a deporre le maschere che rendono falsa la vita; è Lui che vi legge nel cuore le decisioni più vere che altri vorrebbero soffocare. E’ Gesù che suscita in voi il desiderio di fare della vostra vita qualcosa di grande! Non abbiate paura di affidarvi a Lui. Egli vi guiderà, vi darà la forza di seguirlo ogni giorno e in ogni situazione.”

Preghiera a San Giovanni Paolo II

San Giovanni Paolo II, dalla finestra del Cielo donaci la tua benedizione!

Benedici la Chiesa, che tu hai amato e hai servito e hai guidato,
spingendola coraggiosamente sulle vie del mondo per portare Gesù a tutti e tutti a Gesù.

Benedici i giovani, che sono stati la tua grande passione.
Riportali a sognare, riportali a guardare in alto
per trovare la luce che illumina i sentieri della vita di quaggiù.

Benedici le famiglie, benedici ogni famiglia!

Tu hai avvertito l’assalto del male
contro questa preziosa e indispensabile scintilla di Cielo,
che Dio ha acceso sulla terra.
San Giovanni Paolo, con la tua preghiera proteggi la famiglia!

Prega per il mondo intero, ancora segnato da tensioni,
da guerre e da ingiustizie.
Tu hai combattuto la guerra
invocando il dialogo e seminando l’amore:
prega per noi, affinché siamo instancabili seminatori di pace.

San Giovanni Paolo, dalla finestra del Cielo
fà scendere su tutti noi la benedizione di Dio.
Amen.

Trinità Santa, ti ringraziamo per aver donato
alla Chiesa San Giovanni Paolo II
e per aver fatto risplendere in lui la tenerezza della Tua paternità,
la gloria della Croce di Cristo e lo splendore dello Spirito d’Amore.

Egli, confidando totalmente nella Tua infinita Misericordia
e nella materna intercessione di Maria,
ci ha dato un’immagine viva di Gesù Buon Pastore
e ci ha indicato la santità come misura alta della vita cristiana ordinaria
quale strada per raggiungere la comunione eterna con Te.

Concedici, per sua intercessione,
secondo la Tua volontà, la grazia che imploriamo

Padre nostro… Ave Maria… Gloria al Padre…

San Giovanni Paolo II, prega per noi!

PreghiereUn pensiero per la settimana

Commenti disabilitati