Il Vangelo della domenica  (Mc 16,15-20)

In quel tempo, Gesù apparve agli Undici e disse loro:

«Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura.

Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato. Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno».  Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio. Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore agiva insieme con loro e confermava la Parola con i segni che la accompagnavano. 

UN PENSIERO PER VOI

La bella Notizia della Pasqua oggi trova la sua pienezza nell’Ascensione di Gesù: ”Lui sale al cielo per rimanere con noi per sempre!”

L’Amore vero, quello di Dio, un Amore profondo e concreto, non poteva essere racchiuso dalla morte: è Risorto! L’ultima parola è quella della Vita! L’Amore vero, quello di Dio, un Amore tenero e fedele, non poteva essere racchiuso, limitato in uno spazio e in un tempo: l’amore quando si chiude diventa egoismo, possesso… il suo Amore è dono gratuito, non può essere limitato! Ecco la festa di oggi!

Nel Vangelo di questa domenica Gesù ci invia ad una missione:

«Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura».

Gesù ci aiuta ad “allargare l’orizzonte, ad aprire il cuore oltre i nostri schemi, parole di felicità che non hanno limiti e arrivano ovunque!”

Queste parole di Gesù, oggi più che mai, devono risuonare con certezza nel nostro cuore! Gesù è con noi tutti i giorni, il tempo è un cammino che ci porta ad una meta precisa e al nostro fianco c’è Lui!

La Buona Notizia del Vangelo arriva a tutti e noi siamo chiamati a portarla nei nostri gesti, nelle nostre parole, nelle nostre scelte!

«Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore agiva insieme con loro».

Non siamo mai soli, Gesù è con noi: fidiamoci!

Con Te, Signore Gesù, il nostro cuore si riempie di Gioia!

La tua Presenza dona sicurezza al nostro cammino:

vogliamo fidarci di Te!

Buona settimana, don Alessandro 

Un pensiero per la settimana

Commenti disabilitati