“PERCHE’ CERCATE TRA I MORTI COLUI CHE E’ VIVO? NON E’ QUI’ E’ RISORTO!”
Siamo nel cuore del Giubileo, tempo di Grazia, e nella Gioia che la Pasqua ci dona vogliamo CAMMINARE INSIEME NELLA SPERANZA!
Nei Vangeli viene ricordato il cammino delle donne e poi dei discepoli al Sepolcro: un cammino di passi e di cuore che ha portato a vivere una Gioia grande, quella del Risorto! Arrivati al Sepolcro, infatti, hanno trovato quella pietra rotolata e un annuncio pieno di Speranza: il Signore è vivo, è Risorto! La SPERANZA ha un volto: il Signore Gesù!
Vogliamo anche noi CAMMINARE INSIEME NELLA SPERANZA! Troppe volte il nostro cammino è lento, il passo stanco e deluso. Spesso siamo fermi, con la paura e la mancanza di speranza!
Papa Francesco ci ricorda: “Camminare insieme significa essere tessitori di unità; significa procedere fianco a fianco, senza calpestare o sopraffare l’altro, senza covare invidia o ipocrisia, senza lasciare che qualcuno rimanga indietro o si senta escluso. Andiamo nella stessa direzione, verso la stessa meta, ascoltandoci gli uni gli altri con amore e pazienza!”
La Pasqua che celebriamo nella fede ci aiuti a riprendere così il nostro cammino, ci insegni la Gioia e la Speranza che danno verità ai nostri passi!
BUONA PASQUA di RISURREZIONE!
Gesù, nostro Amore e nostra Speranza, è risorto!
don Alessandro
